Retail
Works & Inspiration
Nell’impostazione di un progetto di lighting design per retail, showroom e negozi il protagonista è il prodotto che esponiamo che porterà in maniera intrinseca il simbolo del brand.
Con l’aiuto della luce, creiamo un’atmosfera in armonia con lo spazio realizzato e l’arredamento, dando nascita a una vera e propria esperienza visiva, mentre stiamo visitando il negozio, consona all’immagine che vogliamo dare e con un mood in grado di valorizzare ambiente ed esposizione.
Negli ultimi tempi la luce è diventata sempre di più protagonista dello spazio, essendo la sorgente luminosa, un elemento parti facente dell’interior design.
È pertanto l’estetica del corpo illuminante, ma anche dei sistemi luminosi, un aspetto da considerare oltre la corretta illuminazione dell’oggetto esposto.
Light attracts light.
“La luce è un concerto di idee ed emozioni: a volte dal carattere rock, a volte dal mood classico. La luce è un’esperienza, un’attitudine.”
In un contesto come il retail è possibile creare un’illuminazione del prodotto esposto, per esaltarne le qualità e il valore, con benefici in termini di autorevolezza del brand e di business, migliorando il tasso di conversione da possibile cliente che visita il luogo a cliente vero e proprio che acquista il prodotto.


